Da vent’anni il Bravo Caffè a Bologna è un punto di riferimento per gli amanti di un immaginario musicale che dal jazz ricopre tutti i generi e gli stili riconoscibili sotto il denominatore / cappello di “groove”.
Il locale ha ospitato numerosi artisti nazionali e internazionali, sia di fama e grande richiamo, come le recenti Judith Hill e Nik West o Tony Levins, artisti organizzati in altre città in auditorium e grandi teatri, ma anche offrendosi come piattaforma per la scoperta e la promozione di numerosi nuovi talenti locali e nazionali, che dal Bravo hanno poi preso il volo.

Per celebrare questo importante traguardo dei vent’anni ininterrotta attività, il Bravo Caffè ha preparato una giornata e serata a cui parteciperanno vari artisti gruppi e band vicini al locale e al suo eclettico gestore – Max Cattoli – che si esibiranno in un Multi Live Concert , al cui termine si terrà una – Super mega jam Bravo Caffè All stars – conclusiva.
In una data che a breve verrà a comunicata il Bravo Caffè offrirà ai suoi invitati un buffet speciale ispirato ed insaporito con gli ingredienti principali dell’insieme delle musiche proposte negli anni ; jazz, soul, funk, blues, R&B e un pizzico di rock’n’roll, per regalare un’esperienza gastronomica e musicale indimenticabile.
In tutta la serata si andrà a creare un’atmosfera unica con cui si ripercorreranno questi primi gloriosi vent’anni ed i quasi 5000 concerti organizzati tra la stagione invernale e la stagione estiva del “Salotto del Jazz”, manifestazione attivata in collaborazione con i vicini; Cinema Odeon, Cantina Bentivoglio e Bar Moustache.
Sarà un momento in cui ribadire in maniera festosa e inclusiva il ruolo del Bravo Caffè come punto di riferimento imprescindibile a Bologna per tutti coloro che desiderano vivere la musica dal vivo e contemporaneamente mangiare bene in un ambiente accogliente, intimo ma estremamente vivo e conviviale dove si può degustare un’ottima cucina locale rivisitata.
Durante questi vent’anni, il Bravo ha consolidato la sua reputazione come uno dei luoghi più importanti per la scena musicale di Bologna e si impegna a continuare a offrire esperienze uniche e memorabili ai suoi fedeli clienti ed amici nel locale di via Mascarella.
