Categorie
Senza categoria

Vent’anni di Bravo Caffè

Da vent’anni il Bravo Caffè a Bologna è un punto di riferimento per gli amanti di un immaginario musicale che dal jazz ricopre tutti i generi e gli stili riconoscibili sotto il denominatore / cappello di “groove”.

Il locale ha ospitato numerosi artisti nazionali e internazionali, sia di fama e grande richiamo, come le recenti Judith Hill e Nik West o Tony Levins, artisti organizzati in altre città in auditorium e grandi teatri, ma anche offrendosi come piattaforma per la scoperta e la promozione di numerosi nuovi talenti locali e nazionali, che dal Bravo hanno poi preso il volo.

Per celebrare questo importante traguardo dei vent’anni ininterrotta attività, il Bravo Caffè ha preparato una giornata e serata a cui parteciperanno vari artisti gruppi e band vicini al locale e al suo eclettico gestore – Max Cattoli –  che si esibiranno in un Multi Live Concert , al cui termine si terrà una  – Super mega jam Bravo Caffè  All stars – conclusiva.  

In una data che a breve verrà a comunicata il Bravo Caffè offrirà ai suoi invitati un buffet speciale ispirato ed insaporito con gli ingredienti principali dell’insieme delle musiche proposte negli anni ; jazz, soul, funk, blues, R&B e un pizzico di rock’n’roll, per regalare un’esperienza gastronomica e musicale indimenticabile.

In tutta la serata si andrà a creare un’atmosfera unica con cui si ripercorreranno questi primi gloriosi vent’anni ed i quasi 5000 concerti organizzati tra la stagione invernale e la stagione estiva del “Salotto del Jazz”, manifestazione attivata in collaborazione con i vicini;  Cinema Odeon, Cantina Bentivoglio e Bar Moustache.  

Sarà un momento in cui ribadire in maniera festosa e inclusiva il ruolo del Bravo Caffè come punto di riferimento imprescindibile a Bologna per tutti coloro che desiderano vivere la musica dal vivo  e contemporaneamente mangiare bene in un ambiente accogliente, intimo ma estremamente vivo e conviviale dove si può degustare un’ottima cucina locale rivisitata.

Durante questi vent’anni, il Bravo ha consolidato la sua reputazione come uno dei luoghi più importanti per la scena musicale di Bologna e si impegna a continuare a offrire esperienze uniche e memorabili ai suoi fedeli clienti ed amici nel locale di via Mascarella.

Avatar di One Boris

Di One Boris

Mauro “Boris” Borella > One Boris

Sono nato il 10 Giugno del 1967 a Genova , città dove ho vissuto fino al 1988 nel quartiere angi-portuale di San Teodoro.Dopo aver conseguito un precursore diploma in elettronica digitale nel corso AMBRA cambio rotta per Bologna, dove mi iscrivo alla Facoltà di Lettere e Filosofia, Corso di Laurea DAMS, scegliendo l'indirizzo comunicazione. Ambito universitario dove mi laureo nel 1992 a latere del quale nel 1994 contribuisco alla nascita dell'Associazione Culturale Link Project e del centro media-culturale omonimo.
Luogo di sperimentazione totale dove opero fino al 2005 occupandomi dell'organizzazione e della comunicazione degli eventi musicali “pop” tra cui quelli di musica dance elettronica.
Dal 1995 al 2004 sono stato direttore artistico di Distorsonie / DF Festival , primo appuntamento annuale dedicato alle musiche elettroniche realizzato in Italia. Nel 2002 intraprendo la strada parallela dell'imprenditoria aprendo la H-uge srl: Ufficio Grandi Eventi, struttura attiva fino alla metà del 2012 nell'organizzazione ed ideazione di eventi di comunicazione di natura interdisciplinare, incentrati su musica ed arti digitali e sulla loro diffusione attraverso nuove soluzioni web relazionali con cui ho fornito consulenze per varie aziende tra cui ; TIM, Nokia, TDK, Sony Ericsson, Lea Ceramiche, SuperRifle, Energie, Loreal e tanti altri.
Nel 2005 sono stato il promotore per la città di Bologna del progetto UNESCO "Creative cities" con cui la Bologna ha ottenuto il suo primo riconoscimento UNESCO "Bologna Città Creativa della Musica".Riconoscimento anche grazie al quale è stata invitata all’EXPO Universale di Shangai-China.
Nel 2011 apro il progetto in solo “One Boris “, letteralmente “Un solo Boris” (mio soprannome storico usato in ambito artistico-spettacolare) una persona unica, ma non un “one man show” solipsista , al contrario un annodatore di relazioni e di competenze professionali, che sfociano in collaborazioni, supervisioni, ed altre formule di lavoro in network.Tra cui oggi sono attive quelle con la AMOOF srl per la progettazione di ecosistemi di comunicazione nell’ambito culturale, turistico e degli eventi speciali

Mauro"Boris"Borella
www.oneboris.net
via Canonica 26 . 40033
Casalecchio di Reno-BO-Italy
tel +39 4980077
mob +39 347 2105580
FB /skype: mauroborisborella

Lascia un commento